top of page

Mariella Tissone

MARIELLA TISSONE ARTISTA.jpg

CONTATTI:

e-mail:

mariellatis@gmail.com


Web:

www.mariellatissone.it


Facebook:

https://www.facebook.com/TissoneMariella

 

Telefono

333 4764492

Mi chiamo Maria(Mariella) Tissone e sono nata a Vado Ligure in provincia di Savona  il 21/9/1954. 
Con mio marito e mio figlio vivo a Savona dove ho lavorato in un istituto di credito fino al 2010 quando in virtu’ di un esodo anticipato ho abbandonato la scrivania.
Ed è da quel momento che tutta la creatività sopita in un lavoro diciamo pure “un po’ arido” è esplosa  portandomi a dedicare il tempo libero dagli impegni familiari a tutte le forme che coinvolgessero il campo artistico. Cominciando con il teatro (faccio parte in qualità di Presidente della compagnia di teatro amatoriale Boccascena), la poesia (ho pubblicato un piccolo libro dei miei scritti poetici) e ultimo, ma non certo per la passione e l’impegno, il meraviglioso mondo della pittura.
Ho deciso e ne ho fatto una sorta di motto che voglio “Una vita a colori fino all’ultimo minuto” colori  ad olio e acrilici che esplodono sulle mie tele con generosità  e amore.
Ho partecipato a numerose mostre collettive, tre personali nella mia città Savona e nella provincia e una nel giugno 2017 a Cavallino Treporti(VE), ma sono stata selezionata per mostre a Genova Artegenova 2017 , 2018 e 2019  , Castello Estense di Ferrara, Museo Casa di Dante a Firenze, Città Ducale (Ri), Galleria Europa a Lido di Camaiore, La Morra (Cn), Pietrasanta, Milano Arte 2017,Museo Galata a Genova, Galleria Gerardes Silva ad Oporto(Portogallo).La mia ultima personale a maggio 2018 a Roma presso la Galleria Medina curata dalla Dott.ssa Francesca Bogliolo ha visto nascere anche la collaborazione con la stilista Fabiana Gabellini che realizza opere di alta sartoria in seta con le fantasie tratte dalle mie opere per il progetto Arte da Indossare .
 Con l’associazione TASA (The artist style in art)le mie opere fotografate dal fotografo viareggino Fabrizio Gatta sono sbarcate a New York nel 2016 e 2017 e in California nel 2018 e a Zamosc capitale della cultura 2016 in Polonia. La critica d’arte Dott.ssa Mattea Micello mi ha consentito di essere presente con una mia opera ad una importante mostra in Russia e in Bulgaria. A ottobre 2018 ho partecipato a Parigi al Carousel du Louvre. Sono presente sull’Atlante dell’ Arte Contemporanea De Agostini uscito a febbraio 2019. Con l’Associazione Artepozzo ho partecipato tra le altre alla mostra evento dedicata al genio di Carlo Rambaldi svoltasi nel 2018 nella mia città presso Villa Cambiaso.
Dal marzo 2017 le mie opere grazie alla collaborazione con il marchio umbro Pitsart sono riprodotte su seta in foulards e stole. Borse in pelle ed ecopelle vengono da me dipinte direttamente per trasformarle in accessori artistici unici.

_RIFLESSI_DI_VELE_N°2_2017,70X50.jpg
_Metropolis_ 2018 90x65.jpg
bottom of page