• Facebook Social Icon

© 2017 by Artepozzo

Carmine Carè (Nino)

CONTATTI

mail:

nino.care.foto@gmail.com

Carmine Carè, detto Nino nasce nel marzo del 1960 sotto il segno dei pesci.

Fin dall'età di 8 anni si appassiona alla fotografia. A 14 anni ottiene la prima fotocamera Zenit EM, quando si iscrive all'I.T.S.O.S. di Milano dove nel 1979 consegue la maturità in COMUNICAZIONI VISIVE con una tesi d'esame sul lavoro dei fotoreporter del periodico EPOCA della Mondadori.

Durante il periodo scolastico svolge attività pomeridiane anche presso alcune radio private che nascevano proprio in quel periodo e pubblica foto di concerti rock su un giornale del periodo.

Successivamente svolge per diversi anni l'attività di fotografo e videoperatore per matrimoni, realizza alcuni spot pubblicitari per TV private, foto per cataloghi e diverse e svariate attività legate alle comunicazioni visive. Direttore Artistico nonché fondatore dell'Assovizzini, associazione culturale insignita dell'Ambrogino d'Oro del Comune di Milano. Attività svolta fino al maggio 2015.

Attualmente oltre alla fotografia svolge anche attività di grafico, web designer junior, e visual communicator, collabora con diversi artisti realizzando video e foto nel campo della musica e della pittura.

"Nino Carè, fotografo contemporaneo, non è lo standard e muove il suo obiettivo tra le pagine della vita odierna e quotidiana, impressionando il clic di uno scatto con la verità.

Per questo spazia dallo street alla denuncia fino alla essenza, lasciandosi coinvolgere dal connubio tra questa e le sensazioni.

Non ci sono artefatti, sovraimpressioni nè inganni e l'immagine riproduce quel sè reale che ci connota, cogliendo il rumore della strada, l'aria pesante su un campo, la forza prepotente e determinata di ogni essere, alternando il bianco e nero al colore senza regole, ma con la sola virtù di cogliere quel momento.

La disponibilità a condividere la sua professionalità con la realtà ne fa un autore sensibile ed affidabile." (Tiziana Fraterrigo)