• Facebook Social Icon

© 2017 by Artepozzo

Memorie del cuore

CONTATTI

via Mazzini n.23

24018 VILLA D'ALME'   
(BERGAMO) ITALY  


tel. +39 035-544685

fax +39 035-5684945
cell. 333-4530222

mail: info@mirkoroncelli.it

Web:

www.mirkoroncelli.it 

Mirko Roncelli

E' nato a Bergamo nel 1957, vive e lavora a Villa d'Almè (Bergamo). Ha conseguito il diploma di Laurea in "Stylist Engineer" presso l'Università dell'Automobile di Modena e la Laurea in Architettura al Politecnico di Milano. 
Esercita la libera professione come Architetto dal 1985, spaziando dall'edilizia privata alla progettazione di opere pubbliche, all'arredamento di interni ed al design. Ha insegnato in scuole pubbliche e private in materie tecniche e Artistiche. La sua pittura informale, spesso materica, realizzata in tecnica mista su tela o altri supporti, con l’utilizzo di colori ad olio e acrilici uniti a pasta da modellista o altri materiali, è carica di emotività e sensazioni molto profonde; i colori si trasformano in emozioni, sentimenti e stati d'animo che ci penetrano e ci suggestionano attraverso cromatismi a volte esasperati. Limpide e felici, le cromie di Mirko Roncelli testimoniano l’amore per la composizione dettata dall’emozione e che si libera dal segno. Un vero interprete dell’animo umano, questo artista così ben apprezzato dalla critica e da un pubblico attento di operatori dell’arte che ne ha decretato il successo in campo internazionale. Alcune sue opere sono esposte in collezioni private e di Enti pubblici in Italia e all’Estero, e sono pubblicate sui maggiori cataloghi di arte. 
L’Artista è molto apprezzato in Francia, in particolare sulla Costa Azzurra dove ha ottenuto numerosi Premi e attestazioni.

Se questo è amore