11 Jul 2020

Incontro d'Arte

ARTE E CONVIVIALITA’ A MONTALDEO (AL)

Vivere l’arte come gesto di condivisione per superare insieme difficoltà , personalismi ed il pessimo periodo di lockdown che ha coinvolto, in particolare, tutti gli esponenti del mondo della cultura. È stato questo il concetto base promosso dalla vulcanica Angela Maioli Parodi che, domenica 12 luglio, ha riunito artisti ed operatori di settore provenienti da tutta Italia e da altre aree internazionali, nella splendida cornice della cascina Museo Artepozzo di Montaldeo (AL). Una prima riunione, allietata da un piacevole momento conviviale curato da Angela che ha messo a confronto artisti contemporanei di ogni tendenza, critici, giornalisti e collezionisti per rivedere globalmente la programmazione espositiva che ha subito un forzato stop, ma che non ha inciso in termini di resilienza della nota Ospite e dei presenti. Il 2020 doveva essere un anno eccezionale per l’Associazione Artepozzo ed i suoi soci; un anno incentrato sulla figura di Oriana Fallaci, su attività espositive da tenersi in sedi di grande prestigio e sulla nascita di un e-tabloid dedicato all’arte. Il virus ha rimandato tutto a date da determinarsi ma, certamente, se tutti impareranno ad adeguarsi alle varie norme di sicurezza evitando il diffondersi di nuovi focolai, i vari e corposi programmi vedranno la loro realizzazione nel 2021. Sicuramente, prima di valicare le soglie di questo pessimo anno bisestile, ci si ritroverà ancora nella prestigiosa location di Artepozzo per tornare a parlare di arte e cultura, a visitare ancora una volta lo splendido museo dedicato a Nilo Parodi, ad infoltire la nutrita presenza di domenica 12 luglio con altri grandi personaggi che non hanno potuto partecipare alla splendida giornata ed a farci immortalare ancora una volta dagli scatti del grande fotografo luminista Ferdinando Cioffi, allievo e collega, tra gli altri, dei maestri del click Richard Avedon e Irving Penn.

Giorgio Barberis

27 Jul 2018

LEZIONE D'ARTE CON LORENZO BONINI

Incontro con gli artisti e apericena

Di che cosa tratta questo elemento? Che cosa lo rende interessante? Scrivi una descrizione d'effetto per attirare l'attenzione del tuo pubblico...A gentile richiesta degli Artisti Il Prof Lorenzo Bonini, Critico d'Arte per l'Associazione Artepozzo, nella circostanza del festeggiamento del suo compleanno, sarà presente presso la Cascina Museo Artepozzo il giorno 28 Luglio.
Gli artisti che vorranno partecipare a questo incontro, potranno portare una o due opere ed il Professore esprimerà critica e pensiero.
Nella circostanza sarà servita un cena a buffet che prevede un contributo di euro Euro 20,00, è gradita la prenotazione.
Chi è intenzionato a pernottare lo comunichi per tempo, provvederemo a segnalare B&B in loco.

Per informazioni 368200291

30 Apr 2018

Oltre - perdersi nell'arte

Crocevia di scultori, pittori ed amanti dell'arte. A Pietrasanta dal 1 maggio 2018

"Artepozzo" Energie d'Arte Contemporanea con il patrocinio del Duomo di San Martino e della Regione Toscana ha finalmente acquisito il consenso ad esporre nel prestigioso campanile attribuito a Michelangelo, sia nella torre stessa che nella piazzetta antistante che si affaccia sulla famosa piazza dove artisti internazionali provenienti da tutto il mondo si alternano con le loro opere ( Botero - Barni - Mitoray - Carta - Dalì e tanti altri).
Un percorso tra segno - colore - emozioni alla ricerca di un dialogo aperto che nasce dall'incontro e dal confronto positivo tra artisti ed estimatori.

1 - 31 maggio 2018 
Inaugurazione 5 maggio 2018 ore 17.00
per informazioni 368200291

20 Oct 2017

Sintonia immaginifica

Artepozzo Energie d'Arte Contemporanea presenta:

SINTONIA IMMAGINIFICA

con l'introduzione del professor Mauro Giovanelli

Si tratta di una rassegna annuale consolidata, una collettiva di alto livello con la partecipazione di pittori, scultori e fotografi, con mini personali di 4 opere a tema libero: un viaggio nelle diverse tecniche dell'arte contemporanea.


L'esposizione avrà luogo a La Morra (Cuneo) nella magnifica Chiesa di San Rocco, datata 1656.


Dal 21 di Ottobre al 5 di Novembre 2017  

04 Aug 2017

"Arte e Cinema" dedicata al Premio Oscar Carlo Rambaldi

Artepozzo Energie d'Arte Contemporanea e Il Quadrifoglio presentano:

ARTE E CINEMA

con l'introduzione del professor Mauro Giovanelli e in collaborazione con la Fondazione intitolata a Carlo Rambaldi.

La mostra, aperta al pubblico dal 5 al 27 agosto, ha permesso ai visitatori di ammirare per la prima volta da vicino le opere pittoriche del maestro degli effetti speciali Carlo Rambaldi (tre volte premio Oscar per i film E.T., Alien e King Kong). ​

È stata allestita nei locali dello storico Teatro Grandinetti di Lamezia Terme.

Insieme alle opere di Rambaldi sono state esposte le opere di altri di altri artisti dotati di grande talento – pittori, scultori e fotografi – selezionati direttamente dalle due curatrici.

23 Jun 2017

Vernissage Museo Galleria Ernesto "Nilo" Parodi

Angela Maioli Parodi presenta:

"NILO" L'UOMO e L'ARTE

con l'Introduzione del critico  Lorenzo Bonini

31 Mar 2017

Presto in Russia

Pietroburgo

Stiamo lavorando in collaborazione con una organizzazione Russa per una futura mostra dei soci ''Artepozzo'' in un museo a Pietroburgo.

Please reload

  • Facebook Social Icon

© 2017 by Artepozzo