




CONTATTI:
cell: 3403928500
email:
Web:
RECAPITI
Via Martiri della Libertà, 21/3
16156 Genova
Laura Gelli
Nata nel 1966 a Genova dove risiede, si è diplomata al Liceo Artistico Nicolò Barabino di Genova e nel 1986 ha acquisito la specializzazione in grafica pubblicitaria.
Per molti anni si è dedicata alla famiglia, anche se non ha mai interrotto la sua ricerca artistica che ha continuato ad approfondire.
Si dedica a varie espressioni nell’ambito figurativo.
Fa parte di diverse associazioni culturali e artistiche fra cui La Saletta di Pegli, La Tela di Genova e il Circolo culturale Ansaldo ed ha partecipato a mostre collettive e personali.
Dal 22giugno al 6 luglio 2019 ha partecipato alla mostra MECCATRONICART organizzata ad Alba da Angela Maioli Parodi.
Nel 2019 è stata inserita in un catalogo di EXPOART Genova con due opere.
Nel 2018 ha partecipato a POLYCHROMIA 2018 ricevendo un’ottima critica da parte di Marco Pennone: “La genovese Lauro Gelli è stata un’autentica sorpresa: i suoi tre quadri “Olè”, “Rosso” e “Parigi” colpiscono lo spettatore per il dinamismo del tratto e l’amalgama cromatico e sono un vero e proprio manifesto del movimento e della danza”.
Dal 2014 al 2018 ha esposto le sue opere nella Galleria d’arte Le Tracce di Via San Bernardo (Genova).
Artista poliedrica; attraverso varie tecniche pittoriche, olio su tela, batik, incisione a punta secca e acquaforte, descrive immagini in movimento e in posa. Paesaggi solari. Figure simboliche con colori accesi ben impastati che rendono l'opera suggestiva e armonica.
Attualmente continua la sua ricerca sperimentando nuovi soggetti e tecniche: incisione, scultura.

Parigi
