• Facebook Social Icon

© 2017 by Artepozzo

CONTATTI:

 

cell: 3403928500

email:

laura.gelli@gmail.com

 

Web:

https://lauragelli.weebly.com

 

RECAPITI

Via Martiri della Libertà, 21/3

16156 Genova

Laura Gelli

Nata nel 1966 a Genova dove risiede, si è diplomata al Liceo Artistico Nicolò Barabino di Genova e nel 1986 ha acquisito la specializzazione in grafica pubblicitaria.

Per molti anni si è dedicata alla famiglia, anche se non ha mai interrotto la sua ricerca artistica che ha continuato ad approfondire.

Si dedica a varie espressioni nell’ambito figurativo.

Fa parte di diverse associazioni culturali e artistiche fra cui La Saletta di Pegli, La Tela di Genova e il  Circolo culturale Ansaldo ed ha partecipato a mostre collettive e personali.

Dal 22giugno al 6 luglio 2019 ha partecipato alla mostra MECCATRONICART organizzata ad Alba da Angela Maioli Parodi.

Nel 2019 è stata inserita in un catalogo di EXPOART Genova con due opere.

Nel 2018 ha partecipato a POLYCHROMIA 2018 ricevendo un’ottima critica da parte di Marco Pennone: “La genovese Lauro Gelli è stata un’autentica sorpresa: i suoi tre quadri “Olè”, “Rosso” e “Parigi” colpiscono lo spettatore per il dinamismo del tratto e l’amalgama cromatico e sono un vero e proprio manifesto del movimento e della danza”.

Dal 2014 al 2018 ha esposto le sue opere nella Galleria d’arte Le Tracce di Via San Bernardo (Genova).

Artista poliedrica; attraverso varie tecniche pittoriche, olio su tela, batik, incisione a punta secca e acquaforte, descrive immagini in movimento e in posa. Paesaggi solari. Figure simboliche con colori accesi ben impastati che rendono l'opera suggestiva e armonica.

Attualmente continua la sua ricerca sperimentando nuovi soggetti e tecniche: incisione, scultura.

Parigi

La pienezza dell'ozio